Doppiaggio

Partitura incompiuta per pianola meccanica
Leonid Brežnev
Unione Sovietica
Mihkalkov Nikita
Supportaci con una donazione paypal

Partitura incompiuta per pianola meccanica

Dramma romantico diretto da Mihkalkov Nikita
1977 - Mosfilm
Неоконченная пьеса для механического пианино
Dramma
IMDB: 7.9

Basato sulle opere di A. P. Cechov. Estate, tenuta nobiliare. Da Anna Petrovna Wojniceva, l'eccentrica vedova generale, si riuniscono gli ospiti. È qui che, molti anni dopo, Mikhail Platonov e Sophia si incontrano. Platonov intelligente e di talento in gioventù ha dato speranze brillanti. ma ora ha 35 anni, è un insegnante di un liceo provinciale ed è un perdente con ambizione. Sophia è diventata una donna sposata solidale e manierata…

Contesto storico e sociale

L'idea di creare un film è nata dal regista mentre lavorava sul suo film precedente "La schiava d'amore". Mikhalkov, leggendo i "Diari" di Cechov, ha trovato la frase "pianola meccanica", e questa immagine di prevedibilità, inerzia, meccanicità di come si formano i destini dei personaggi Cechov, ha appassionato il regista nell'anima.

Uscendo sul grande schermo nell'autunno del 1977, il nastro è stato entusiasticamente accettata dal pubblico, soprattutto dagli intellettuali sovietici, che hanno definito il film «la pittura su di noi». Nello stesso anno il film è stato onorato del primo premio al festival Internazionale del cinema di San Sebastian. Ricco di premi e divenne l'anno successivo. Il dipinto ha ricevuto il Gran Premio Dell'Unione degli artisti del cinema e della televisione jugoslava al Festival del cinema d'autore a Belgrado, il Premio "il Gold Hugo" di Chicago (USA) e ha vinto il Premio Nazionale Italiano «David di Donatello».

Curiosità e riconoscimenti

Le bevute di tè sulla terrazza della dacia o nel bel mezzo della natura sono un classico. Così, in questo film vengono mostrati in tutta la loro colorita essenza le tavole imbandite, le ciotole di varenje di bacche varie di produzione propria, e ovviamente non mancano né bicchierini di digestivo né tazze di tè a profusione.


Lascia la tua recensione

Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!

Supportaci con una donazione paypal