Chi siamo

Siamo un gruppo di persone che amano il cinema e in particolare quello sovietico e russo. 

Quando ci siamo resi conto che molti dei nostri film preferiti, di registi per noi di culto e interpretati da attori straordinari, non erano tradotti in italiano, abbiamo deciso di iniziare a tradurli, uno per uno, con il tempo che abbiamo a disposizione e a condividere le nostre traduzioni con un pubblico interessato alla cultura russa e al cinema sovietico.

Perestroika significa letteralmente ricostruire, aggiornare. I cambiamenti nella società avvenuti tra gli anni '80 e '90, oltre alle riforme democratiche di Gorbachev, furono, a nostro avviso, dovuti a molti fenomeni culturali, come il rock russo o film memorabili apparsi negli anni '80 che influenzarono in qualche modo la coscienza degli individui.

Sul nostro sito troverai molti film la cui azione si svolge direttamente durante gli anni della perestroika con tutte le caratteristiche di costume, i sentimenti e i fenomeni inerenti di quello strano, meraviglioso e controverso momento.

L'obiettivo principale di questo progetto è offrire ad un pubblico interessato l'opportunità di comprendere meglio il mondo sovietico e il popolo russo. Rendere disponibili sguardi su importanti fenomeni e personalità di quella cultura, anche per rendere omaggio a tanti splendidi registi, attori, musicisti.

Sul nostro sito puoi guardare gratuitamente i film che preferisci. E, se lo desideri ci puoi aiutare a portare avanti questo progetto, sia con una donazione o con il tuo supporto.

Дизайн без названия (8)