Sottotitoli

Anch'io
Vladimir Putin
Russia
Aleksej Balabanov
Supportaci con una donazione paypal

Anch'io

Favola drammatica diretta da Aleksej Balabanov
2012 - STV
Я тоже хочу
IMDB: 6.4

Su una strada estiva deserta corre enorme jeep nera. Dentro ci sono un bandito, il suo amico Matvej con un vecchio padre, un musicista e una prostituta. Stanno cercando il campanile della felicità, che si dice si trovi da qualche parte tra San Pietroburgo e Uglich, vicino a una centrale nucleare da lungo tempo non funzionante. Il campanile porta le persone al paradiso perduto, ma non tutti. Ma in una grande macchina buia, ognuno crede che lo sceglieranno.

Sottotitoli a cura di Bowman  

Curiosità e riconoscimenti

  • Non è stato costruito nemmeno un elemento scenografico per il film.

  • Nel film Aleksej Balabanov è apparso nel ruolo episodico di un regista che muore nella scena finale. Nel 2012, Balabanov ha scoperto una malattia oncologica e in un'intervista ha ripetutamente accennato alla sua morte imminente e ha detto che sarebbe stato il suo ultimo film.

  • È stato ultimo film che ha fatto regista. Quaranta giorni dopo la morte di Aleksej Balabanov, il 27 giugno 2013, il campanile della Chiesa di Zapogost è crollato.

  • Il ruolo del musicista è stato interpretato da Oleg Garkusha, un musicista del gruppo rock Auktsyon, la cui musica si usa come colonna sonora nel film.

Altri film del regista: Cargo 200, Il fratello


Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!

Supportaci con una donazione paypal