Sottotitoli




Supportaci con una donazione paypal
Una storia d'ufficio
Commedia romantica diretta da Rjazanov Eldar
1977 - Mosfilm
La storia di un uomo timido e poco ambizioso, impiegato in un dipartimento di statistica, Anatolij Efremovič Novosel'cev, che si accontenta di un stipendio che gli permette di mantenere i propri figli, che lui cresce da solo. Sogna di occupare il ruolo di capo-dipartimento, ma non sa da dove cominciare. Un suo vecchio amico, Jurij Grigorjevič Samokhvalov, gli consiglia di sciogliere il cuore di un "pane duro", ovvero la direttrice del loro ufficio, Ljudmila Prokofjevna Kalugina.
Sottotitoli a cura di Arianna Valeri
Curiosità e riconoscimenti
Eldar Rjazanov a lungo nascondeva chi era l'autore del testo della canzone "In natura non esiste il brutto". Ma alla fine è stato scoperto, che queste poesie sono state scritte dal regista stesso.
La musica per il film è stata scritta dal famoso compositore cinematografico sovietico Andrej Petrov, che ha creato anche una melodia per la canzone "In natura non esiste il brutto".
Tutte le canzoni del film sono eseguite dagli attori principali Alisa Freindlikh e Andrej Mjagkov.
Il quadro sul muro nell'appartamento di Ljudmila Prokofjevna è una replica di Amedeo Modigliani "Ragazza in Una Camicia da Marina".
Durante il film nell'ufficio di Ljudmila Prokofjevna si puo' vedere un oggetto raro e costoso per quei tempi: un computer ungherese Videoton-340. Ogni giorno al set lo portava un vero dipendente del dipartimento della statistica, e ogni sera lo portava indietro. Costava un tale computer 440 000 rubli.
Un film stupendo che unisce amore, tenerezza e ilarità!!
Bello,divertente,sotto l'apparente leggerezza si toccano "drammi" profondi ed universali ,che il regista coglie magistralmente!!!..... altro che Woody Alen !!!mille volte meglio!
un film d'altri tempi, realmente romantico, grazie!
grande iniziativa, ci sono film bellissimi!
Tenero, buffo, spiritoso, romantico, senza essere mieloso. Quanto di meglio per una dolce serata di San Valentino!