Sottotitoli

Ragazze
Nikita Krusciov
Unione Sovietica
Čuljukin Jurij
Supportaci con una donazione paypal

Ragazze

Commedia romantica diretta da Čuljukin Jurij
1961 - Mosfilm
Девчата
Commedia
IMDB: 8

Tra la nuova giovane cuoca, fresca di studi, che si unisce un'organizzazione di boscaioli stanziati in un villaggio siberiano, Tosja, e un lavoratore modello della comunità, nonché discretamente maschilista, Il'ja Kovrigin, inizia una storia d'amore accompagnata da tante situazioni comiche...

Sottotitoli a cura di Yulia Sergeeva e Marco Aloisi

Curiosità e riconoscimenti
  • Il film è un tratto di un racconto di Boris Bednij "Ragazze" del 1961.

  • Come spesso accade nella produzione dei film, il forte gelo siberiano è stato filmato in estate, in un caldo villaggio Olenino nella regione di Tver. Gli attori dovevano lavorare negli abiti invernali, e scenografi mettevono l'ovatta tra i tronchi e spargevono la naftalina dappertutto per simulare la stagione invernale.

  • Le riprese della natura sono state girate negli Urali, nel villaggio di Java e nella fattoria forestale attiva della regione di Perm.

  • Una volta, durante le riprese della natura invernale vera, Nikolaj Rybnikov, l'attore protagonista ha toccato con la lingua un cucchiaio di alluminio, che si è congelata alla lingua. Non riuscivano strappare il cucchiaio dalla lingua, perciò hanno dovuto di interrompere le riprese.


Vanna, 23-02-2023

Bellissimo. Grazie. E grazie anche ai traduttori che ci hanno permesso di seguire questa storia.

Teresa Belli, 14-01-2023

Come piacere conoscere non solo con film nuovo, ma anche con la vita diversa. La vita con neve, con eroi ingegni e sinceri. Ringrazio traduttore per sottotitoli nella lingua italiana.

Marina, 13-01-2023

Grazie per la perfetta traduzione! Un bellissimo passatempo insieme da una coppia russo- italiana! Crea l'atmosfera d'inverno e d'amore!

MaGaV3, 15-12-2022

Vitalità e lavoro. La gioia di vivere di un'orfana che inizia la sua vita adulta in un mondo dedito alla produttività. Le persone che incontra sono segnate dalle delusioni d'amore, non tutte.
Lei porta questa esplosiva vitalità infantile ma proiettata alla vita.
Tutto ruota intorno alla produzione. La loro vita si svolge nella foresta dove si deve produrre legname. Gli spazi abitativi sono camerate. La casa, sociale, è concessa da un ente non specificato ma evidentemente superiore alle volontà dei singoli. Al lavoro si alterna lo studio. L'immagine iniziale, dove Puskjin è ritratto accanto ad una squadra geometrica, rende omaggio al sommo Poeta fondatore del russo moderno, ed alla tecnica.
La produttività rende l'uomo degno della stima di tutti.
In questo quadro limitato ma reso sapientemente vivace dai personaggi di spessore, si dipanano storie di amore che richiamano alla memoria la naturalità umana ancorché priva di afflato trascendente.
L'arte cinematografica sta proprio nel farci partecipare con afflato alle storie umane facendo svanire la drammatica condizione di una sorta di gulag siberiano.
La vita e l'amore tra uomo e donna portano avanti l'esistenza in qualsiasi condizione.
Grandi interpreti rendono tutto credibile e spontaneo.

Lisa, 19-04-2022

Storia semplice, proprio d’altri tempi, ma non per questo meno emozionante. Grazie!

Steve, 14-04-2022

Capolavoro di commedia romantica; per fare paragoni, la protagonista femminile è forse più brillante di Monica Vitti, commovente come Giulietta Masina. Un film che diverte, commuove e che non si dimentica.
Da vedere e rivedere.
Voto 10 con lode.

Rita, 06-02-2022

Che teneri, deliziosi, di un candore disarmante! Bellissimi nella loro ingenuità perduta, sconosciuta in questi tempi loschi di rapporti tra i sessi inquinati. Una piccola perla, grazie mille per la traduzione.

Lello, 17-01-2022

Finalmente una storia semplice e pulita, di altri tempi.

Matteo, 02-01-2022

Superbello! Mi sono emozionato!

Tubi, 25-12-2021

una delle commedie piu belle in assoluto

Lascia la tua recensione

Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!

Supportaci con una donazione paypal