Doppiaggio

Loveless
Vladimir Putin
Russia
Zvjaginzev Andrej
Supportaci con una donazione paypal

Loveless

dramma diretto da Zvjaginzev Andrej
2017 - Non stop fiction production, Why Not Productions Senator
Нелюбовь
Dramma
IMDB: 7.6

I protagonisti del film, due moscoviti di mezz’età, Ženja (Marjana Spivak) e Boris (Aleksej Rozin), hanno un matrimonio profondamente infelice. In sostanza sono due persone estranee che vivono nello stesso appartamento, che nemmeno si piacciono, e che sono legate da un timbro sul passaporto e un figlio in comune, il dodicenne Aleša (Matvej Novikov). Li aspetta la separazione e una nuova vita con nuovi partner, vita nella quale nessuno di loro vuole trascinarsi il peso rappresentato da Aleša.

Curiosità e riconoscimenti

  • Il film è stato selezionato per rappresentare la Russia ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera.

  • Il film è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2017. È stato distribuito nelle sale cinematografiche russe il 1º giugno 2017 e in quelle italiane il 6 dicembre dello stesso anno.

  • Il film è stato girato nel 2016 nel quartiere moscovita di Južnoe Tušino.


Federica, 05-11-2023

Film tanto bello quanto duro. Ancora una volta Andrej Zvyagintsev ha dimostrato la sua bravura.

Gianluca, 09-05-2023

Fotografia eccezionale attori strepitosi.

bruno, 02-05-2023

Tragico, ma realistico... un vero dito nella piaga! Bellissimo film!

Iride, 20-04-2023

Riprendendo una precedente recensione, il film è realmente angosciante.
Parla di un'inverno esistenziale - dove i rapporti umani, limitati e corrotti dai dispositivi della modernità (smartphone/televisione/computer), non trovano una libera espressione del sé.
La essenza/assenza del figlio, di questa generazione annichilita, getta lo spettatore ad una aspra critica del contemporaneo.
Consigliato.

mauro, 19-01-2023

Un capolavoro come gli altri 2 film dello stesso regista presenti in archivio.

vago, 01-01-2023

Angosciante!
Nonostante Puskin e Putin (citati nel film), si ha l'impressione che la Russia scivoli sempre più nei valori consumistici e materialistici occidentali, e la guerra ucraina (citata allo stesso modo nel film) si riduca solo ad essere una banale questione imperialistica, o quanto meno egemonica.

Lascia la tua recensione

Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!

Supportaci con una donazione paypal