Sottotitoli

Le avventure di Sherlock Holmes e Dottor Watson
Leonid Brežnev
Unione Sovietica
Igor Maslennikov
Supportaci con una donazione

Le avventure di Sherlock Holmes e Dottor Watson

Giallo diretto da Igor Maslennikov
1980 - Lenfilm, Associazione dei film televesivi
Приключения Шерлока Холмса и доктора Ватсона
IMDB: 8.8

La seconda parte della serie televisiva basata sulle storie di Arthur Conan Doyle su Sherlock Holmes. Il film è composto da tre serie: Il re del ricatto, Lotta mortale, Caccia alla tigre.

Il re del ricatto

Sherlock Holmes riceve un invito ad incontrare suo fratello maggiore Mycroft. Il loro incontro si svolge al Diogen club, dove Mycroft dà a Sherlock una lettera da una certa signora Eva Brackwell, che hiede di aiutarla a liberarsi del ricatto di Charles Ogestos Milverton - il più vile criminale di Londra, ricattatore ed estorsore. È stato in grado di ottenere le lettere delle mogli sposate con gli amanti, e poi si è offerto di riscattarle per una bella somma. Holmes accetta di aiutare Lady Eva Brackwell, e l'unico modo che lui e il dottor Watson hanno visto in questo caso è quello di rapinare Milverton e distruggere tutte le lettere compromettenti.

Lotta mortale

In questa parte, Sherlock Holmes trova finalmente un avversario del suo livello - è il capo di tutta la malavita di Londra - il Professor Moriarty. Ha intrecciato l'intera città con le sue reti e le sue capacità intellettuali non sono affatto inferiori a quelle di Holmes stesso. Moriarty ha fenomenale capacità matematiche, ben educato e non peggio di un grande detective in grado di costruire catene logiche. La polizia è riuscita a catturare tutti i membri della banda criminale del Vecchio Mondo, tranne il leader Moriarty. Nel frattempo, Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno deciso di rifugiarsi per un po' nella pittoresca Svizzera. Ma nessuno ha mai potuto sfuggire all'ira di Moriarty...

Caccia alla tigre

Il dottor Watson torna dalla Svizzera con un grave dolore al cuore. Piange la perdita del suo migliore amico e del grande detective Sherlock Holmes. Tutto cio 'che resta di lui e' un biglietto d'addio con istruzioni. Lo sconforto e la tristezza si stabilirono nella casa 221-B di Baker Street. Una delle istruzioni, per proteggere dai guai il giovane aristocratico Ronald Adair, Watson non è mai stato in grado di eseguire, da ciò che è ancora più brutto nell'anima. Ma nel modo più incredibile e assolutamente inaspettato per tutti, Sherlock Holmes è vivo. È tornato a fare una grande causa, liberare la Gran Bretagna dalla grande potenza criminale: il colonnello, il cacciatore di tigri, Sebastian Moran. Così le avventure di Sherlock Holmes e il dottor Watson continuano ancora una volta.

Elenco di tutte le serie e la loro sequenza:
  1. Sherlock Holmes e Dottor Wattson

  2. Le avventure di Sherlock Holmes e Dottor Wattson

  3. Il mastino dei Baskervilles

  4. I tesori di Agra

  5. Comincia XX secolo




Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!