Sottotitoli

La nona compagnia
Vladimir Putin
Russia
Bondarčuk Fëdor
Supportaci con una donazione paypal

La nona compagnia

Film di guerra diretto da Bondarčuk Fëdor
2005 - Art Pictures Group, Slovo, STS
9 рота
Azione
IMDB: 7.1

URSS, 1988-1989, pochi mesi prima del ritiro completo delle truppe sovietiche dall'Afghanistan. Sette reclute dopo mesi di addestramento infernale sotto il comando di un sottufficiale spietato finiscono nel crogiolo della compagnia afgana.

Un gruppo di paracadutisti, i cui combattenti sono diventati i nostri eroi, riceve il compito di comando - di occupare l'altezza e tenerlo fino al passaggio della colonna.

Sottotitoli a cura di Roberto Paradiso

Curiosità e riconoscimenti

  • La sceneggiatura di Yurij Korotkov è basata su eventi reali. La 9 Compagnia del 345-esimo reggimento di paracadutisti è stata una delle più leggendarie unità dell'esercito sovietico in Afghanistan.

  • Le riprese del film si sono svolte in Crimea, Mosca, Uzbekistan e in Finlandia (nei veri luoghi dell'addestramento delle reclute per la guerra nel Afganistan).

  • I film di Fedor Bondarchuk “La 9 compagnia” e “Stalingrad” (il primo film russo in formato IMAX), incentrato su una delle più imponenti battaglie della Seconda guerra mondiale, sono stati candidati al premio Oscar come miglior pellicola straniera.


Lascia la tua recensione

Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!

Supportaci con una donazione paypal