Sottotitoli

Il convitto delle nubili
Jurij Andropov
Unione Sovietica
Samsonov Samson
Supportaci con una donazione paypal

Il convitto delle nubili

Melodramma diretto da Samsonov Samson
1984 - Mosfilm
Одиноким предоставляется общежитие
Dramma
IMDB: 6.8

Un ex marinaio viene inviato come l'amministratore al convitto delle operaie di una fabbrica tessile, dove scopre che il punto di riferimento del collettivo affidato a lui è Vera Golubeva, che aiuta le sue amiche ad ottenere felicità nella vita amorosa. "Sensale" per vocazione, Vera ha organizzato una sorta di agenzia matrimoniale, raccogliendo dati su potenziali pretendenti da tutto il paese. Il nuovo amministratore e Vera non vanno d'accordo all'inizio, ma a poco a poco vengono a conoscere le loro migliori qualità.

Sottotitoli a cura di Ekaterina Efimova

Redazione di Gianluca Colamedici

Curiosità e riconoscimenti

  • Il film è stato girato parzialmente a Ivanovo, cosiddetta città delle tessitrici e alcune scene sono girate nella città del cinema Mosfilm.

  • È interessante notare che il titolo del film che letteralmente si traduce "Ai single si offre un alloggio in convitto" è tratto dai giornali di quell'epoca. Con questa frase di solito si concludevano gli annunci di ricerca di dipendenti per le produzioni e le fabbriche.

  • Dopo la prima, i creatori del film hanno ricevuto tonnellate di lettere dalle operaie delle fabbriche tessili arrabbiate. Le donne scrivevano che nei loro convitti non succede nulla del genere. L'eroina Vera Golubeva e la sua occupazione sono stati deplorati.   


Lascia la tua recensione

Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!

Supportaci con una donazione paypal