Doppiaggio

Il barbiere di Siberia
Boris Eltsin
Russia
Nikita Mihkalkov
Supportaci con una donazione paypal

Il barbiere di Siberia

Melodramma storico diretto da Nikita Mihkalkov
1998 - Camera One, Trité, Barrandov
Сибирский цирюльник
IMDB: 7.8

L’inventore americano Douglas McCracken arriva nell’Impero russo nel 1885 per promuovere la sua invenzione conosciuta come il “Barbiere della Siberia”, l’enorme macchina per tagliare la foresta protagonista del film di Nikita Mikhalkov. La sua assistente Jane Callahan lo aiuta ad assicurarsi l’appoggio dei funzionari russi. Ma Jane si innamora per caso del giovane cadetto Andrej Tolstoj, con tragiche conseguenze per entrambi. 

Curiosità e riconoscimenti
  • Dal momento che la scrittura della sceneggiatura fino alla fine del suo adattamento cinematografico sono passati circa 10 anni. Fondamentalmente, per via delle difficoltà nell'organizzazione del finanziamento di un progetto.

  • Per le riprese del film, su richiesta di Mikhalkov al presidente B. N. Eltsin per 10 ore è stata spenta l'illuminazione interna delle stelle del Cremlino, che erano visibili dalla discesa Vasilyevsky. Prima di questo, l'illuminazione delle stelle è stata disattivata solo una volta - durante l'inizio della Grande Guerra Patriottica.

Altri film del regista: Partitura incompiuta per pianola meccanica, Oblomov, Sole ingannatore



Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!

Supportaci con una donazione paypal