Doppiaggio

I guardiani della notte
Vladimir Putin
Russia
Bekmambetov Timur
Supportaci con una donazione paypal

I guardiani della notte

Fantasy urbano diretto da Bekmambetov Timur
2004 - Bazelevs
Ночной дозор
Fantascienza
IMDB: 6.4

In una Mosca di oggi alcuni umani con superpoteri e vampiri hanno deciso di mantenere una tregua tra le forze della luce e quelle delle tenebre. Dopo secoli di combattimenti, le due parti hanno stretto un accordo: le forze della luce faranno la guardia alla notte, quelle delle tenebre al giorno. Esiste tuttavia un'antica leggenda che considera l'arrivo di un eletto che porterà scompiglio tra l'equilibrio dei due poteri.

Curiosità e riconoscimenti
  • Il film è ispirato all'omonimo romanzo di 1998 di Sergej Lukjanenko ed è la prima parte di una trilogia riguardante il mondo degli Altri. È stato seguito da I guardiani del giorno nel 2006 mentre una terza parte non è mai stata realizzata.

  • Durante la produzione del film, sono state girate più di 120 ore e sono state montate 30 diverse versioni del film.

  • Sequel del film “I guardiani della notte”, è uno dei film di maggior successo nella storia del cinema russo moderno. Nel film viene utilizzato attivamente il posizionamento del prodotto. Il volume dei fondi guadagnati ha raggiunto mezzo milione di dollari.

  • Anton Gorodetskij, protagonista della serie “I guardiani", nel film è interpretato dall’attore russo Konstantin Khabenskij.


M, 15-05-2024

Ci sono dentro messaggi educativi importanti.
Ho colto l'insegnamento relativo alla responsabilita` per le proprie azioni, e di come alcune cose che si credono (erroneamente) banali possano fare enormi danni (anche se non ne siamo consapevoli).
E` importantissimo anche l'insegnamento sul rispetto delle regole, poiche' senza il rispetto degli accordi non e` possibile la convivenza pacifica. - Il pianeta in cui viviamo non e` un paradiso, ma dobbiamo sempre impegnarci al massimo per evitare che diventi un inferno.

Francy, 05-05-2024

Per i miei gusti personali,lo avrei apprezzato del tutto se non avesse mostrato sangue.Mi piacciono queste trame,tuttavia lo splatter mi disturba.

Francy, 05-05-2024

Per i miei gusti personali,lo avrei apprezzato del tutto se non avesse mostrato sangue.Mi piacciono queste trame,tuttavia lo splatter mi disturba.

Ilaria, 01-05-2023

Piccola perla inaspettata, mi è piaciuto moltissimo e mi ha invogliato a leggere i libri!

Lascia la tua recensione

Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!

Supportaci con una donazione paypal