Sottotitoli

Karamazov
Leonid Brežnev
Unione Sovietica
Pyrjev Ivan
Supportaci con una donazione paypal

I fratelli Karamazov

Dramma diretto da Kirill Lavrov, Mikhail Uljanov e Pyriev Ivan
1969 - Mosfilm, Luč
Братья Карамазовы
Dramma
IMDB: 7.8

Fratello del cinico Ivan e dello spirituale Aljoša, Dimitrij Karamazov viene accusato dell'omicidio del vecchio padre, dal quale lo separavano motivi di interesse e ragioni sentimentali. In realtà, il delitto è stato commesso da Smerdjakov, fratello illegittimo di Dimitrij, che l'ha commesso, però, su implicita istigazione di Ivan. Al processo, costui confessa la propria colpa, commessa per compromettere Dimitrij e poter così sposare la sua fidanzata, Caterina Petrovna, che il fratello aveva abbandonato, perché follemente innamorato di una libertina, Grušenka. Innocente, Dimitrij dovrebbe venire liberato: ma una sua lettera a Caterina Petrovna, presentata in tribunale, sembra confermare, malgrado la confessione di Ivan, la sua colpevolezza. Egli finisce così in Siberia, dove lo segue Grušenka.

Curiosità e riconoscimenti
  • Il film è un adattamento dell'omonimo romanzo di Fiodr Dostoevskij.

  • Nel 1970 il film è stato nominato all'Oscar come il miglior film straniero.

  • Inizialmente il regista principale del film era Ivan Pyriev, ma purtroppo il 7 febbraio 1968, Pyriev morì di infarto. Si sono messi a finire il film (1 seria rimamente) due attori del film: Kirill Lavrov e Mikhail Uljanov.


Lascia la tua recensione

Anche se facciamo del nostro meglio, non siamo di madrelingua italiana, quindi se vuoi aiutarci a migliorare le traduzione, scrivici!

Supportaci con una donazione paypal