Sottotitoli




Supportaci con una donazione paypal
Generazione P
Commedia drammatica diretta da Ginzburg Viktor
2011 - Studio di M.Gorkij
"Un timido appassionato di letteratura, Vavilen Tatarskij, momentaneamente impegnato come piccolo negoziante per la mafia cecena, si trova improvvisamente catapultato nel tentacolare mondo del business e della pubblicità. Scoprirà di avere un portentoso talento inventivo che lo può far diventare l’“uomo nuovo” della Russia post-gorbacjoviana. Ma scoprirà anche un sacco di altre cose segrete ed un mondo parallelo confinante con la mistica di antichi popoli scomparsi e del nuovo popolo russo".
Sottotitoli a cura di Anna Dolgova
Traduzione di Katia Renna e Tatiana Olear preso dal libro "Babylon" di Viktor Pelevin
Curiosità e riconoscimenti
"Babylon" (Titolo originale "Generation P") è un romanzo del 1999, scritto da Viktor Pelevin, uno dei più acclamati scrittori russi dalla fine del secolo scorso fino ai nostri giorni, che ha un milione di copie vendute dei suoi libri sia in Russia, sia in Europa. E' paragonato a Gogol', Bulgakov, Kafka e Borges, tanto che qualcuno arriverà a definirlo il Nabokov psichedelico dei nostri cybertempi. Pelevin nel tempo libero è tra l'altro appassionato di computer, filosofie orientali, taoismo, buddismo zen e tibetano.
Dall'inizio mi é piaciuto molto, visto il modernismo all'uscita del mare! Ascoltare il risso, quase simphonico mi piace tanto e sento il compromesso nel suono degli attori.
Purtroppo la mia vista é deficiente, e senza poter vedere l'ho ascoltato come musica. Grazie mille per vostro lavoro, il mio homaggio cercar di "vederli" tutti.